DON EDOARDO SILIO

Benvenuti tutti al mio blog personale !!!

lunes, 2 de mayo de 2011

SEGNI DELLA PRESENZA SUA

Ci sono tanti problemi nel Mondo. Sarebbe più semplice se Gesù Risorto si materializzasse di tutta una volta e così ogni uomo crederebbe in Lui, tutti vedrebbero che Dio si fece Uomo e capirebbero che tutto ciò che fu predicato era vero.

Ma, vedere fisicamente il Signore non porterebbe nessuna soluzione. Anzi, saremmo privati della forza sopranaturale della fede, la cui è capace di fare cose grandi nella nostra vita. Senza la fede, la potenza di Dio rimarrebbe legata in noi.


Ugualmente, anche se non si lascia vedere materialmente, il Risorto ci dona dei "segni della Presenza sua", segni perche noi possiamo avere la Vita e crediamo in Lui. Alcuni di questi segni sono: la sua Parola, ancora vivente e che ci parla; la sua pace, senza paragone in questo mondo; quello di sentirsi come in Famiglia in Chiesa; dei prodigii dello Spirito fatti tramite i suoi santi d'oggi (pensiamo un po' a Giovanni Paolo). Beati chiunque crede senza avere visto, ma è capace di leggere questi segni evidenti della Presenza sua!

Con questi segni, Egli ci invita alla crescita della fede e ci conduce per la via della salvezza. Così, la fede ci custodisce, ci protegge e ci conserva in questa vita eppure la vita eterna.

No hay comentarios:

Publicar un comentario