DON EDOARDO SILIO

Benvenuti tutti al mio blog personale !!!

lunes, 21 de marzo de 2011

L'ESPERIENZA DELLA GLORIA

C'è una esperienza nella vita di Gesucristo condivissa soltanto con tre dei suoi discepoli: Pietro, Giacomo e Giovanni. Il Signore li condusse in disparte, su un alto monte e fu transfigurato davanti a loro. Cioè, permesse a loro di vedere per un attimo lo splendore della sua propria gloria divina. 

Molti elementi, tipici delle "teofanie" gloriose bibbliche ci sono presenti: ecco che fosse in un alto monte, ecco la nube luminosa ed ecco la voce di Dio. Chefas (Pietro) riesce a dire qualcosa, come dicendo "com'è bello ci essere qui... rimaniamo per sempre!". Però l'esperienza della gloria saggiata negli encontri con Dio non sono soltanto per il nostro benessere, ma per un altro proposito pure: noi prendiamo forza per sostegnere la vita di tanti che hanno tanto bisogno...

Più tardi Pietro, Giacomo e Giovanni furono considerati come "colonne della Chiesa", come ci racconta san Paolo in una delle sue lettere. In questo modo, dando sostegno ai fratelli poi perseguitati ed atribulati, questi apostoli realizzarono nella loro vita quel proposito scatorito dell'esperienza della gloria.

No hay comentarios:

Publicar un comentario