DON EDOARDO SILIO

Benvenuti tutti al mio blog personale !!!

domingo, 9 de enero de 2011

GESÚ DI NAZARET o GESUCRISTO?

Con questa festa del battesimo del Signore, la nostra Chiesa Cattolica finisce di celebrare il tempo di natale. Questo Mistero dell' epifania pubblica di Gesú introdurre un tempo nuovo ove seguiremo la sua missione fatta dalla potenza dello Spirito Santo.

Addirittura, il battessimo nel Giordano non é una parte piú nella vita di GEsú: é propria decisiva e matura perche Lui lascia Nazaret e diventa pubblicamente il Messia. Cioé, Gesú lascia la vita ordinaria che aveva avuto durante 30 anni coi suoi genitori e sceglie fare ció che é  "giusto": fare la volontá del suo Padre celeste.



Allora il Padre unse Gesú con la potenza dello Spirito affinché Lui possa sviluppare il suo ministero tramite le predicazioni, i miracoli, i prodigi e la sua passione e morte in croce. Senza lo Spirito sarebbe stato impossibile questi compiti, quindi oggi la sua Chiesa senza lo Spirito Santo non puó fare nulla. 

Fu la decisione matura pressa da Gesú di Nazaret che poi lo fece diventare il Cristo, cioé "L'unto" di Dio. Siamo noi anche cristiani "unti", maturi per una vita di servizio.  

No hay comentarios:

Publicar un comentario